Comprare Tè


Ricevete la newsletter.

Tè benessere

Tè terapeutici

Tè terapeuticiNon c’è niente di meglio che rilassarsi con una buona tazza di tè fumante. Da secoli il tè viene utilizzato per le sue proprietà benefiche e non ci dobbiamo sorprendere quindi se oggi più che mai utilizziamo tè e tisane per disintossicarci, aiutare la circolazione, ridurre lo stress o trovare la carica.

Tè del mattino

Tè del mattino
Il tè oggi fa parte del rituale mattutino di molti di noi. E’ un’alternativa rinvigorente e sana per iniziare la giornata. Un buon tè verde ci ricarica e fornisce antiossidanti e minerali. Una bella tazza di tè nero dà quell’impulso in più a chi la mattina fa più fatica a prendere il via. E comunque il rituale della preparazione del tè la mattina è un ottimo modo per schiarirsi le idee e mettere a fuoco la giornata.

Tè del pomeriggio

Tè del pomeriggio
I tè più adatti al pomeriggio sono solitamente neri leggeri e aromatici. La Cina e l’India offrono una buona selezione di tè adatti al pomeriggio, come anche lo Sri Lanka. Qui trovate una selezione di tè pomeridiani firmata Babington. E come sempre vi ricordiamo che i nostri sono consigli, a voi la scelta finale in base ai vostri gusti! Se siete di solito più energici a metà pomeriggio allora scegliete un tè più leggero, se invece a metà pomeriggio subite un calo di energia allora per voi è meglio un tè forte e aromatico.

Tè freddo

Tè freddo
Benchè si parli di tè freddo già dal 1800, quando venivano utilizzati i tè verdi freddi a cui veniva aggiunto tanto alcool, di solito rhum, il vero boom per il tè freddo avviene nel 1904 al Worlds Fair a St.Louis. Il caldo torrido di quei giorni spinse Richard Blechynden, un mercante di tè che partecipava alla fiera, a versare il suo tè caldo su tanto ghiaccio, proponendo agli americani presenti  una bevanda fresca e dissetante, divenuta nell’ultimo secolo il cool drink per eccellenza negli Stati Uniti. Il tè freddo sbarcò in Europa molto più tardi e il clima romano è ideale per la nostra selezione di tè freddi apprezzati da italiani e stranieri in cerca di una bevanda rinfrescante.

Tè invernale

Tè invernale
Con l’arrivo dell’autunno e del freddo le giornate si accorciano e noi istintivamente andiamo alla ricerca di cose calde, rintanati nelle nostre case, magari con gli amici davanti ad un bel camino acceso. Ci sembra che sia arrivato il momento di rallentare un po’, di dormire e magari di riprendere le tante cose lasciate indietro. Per attraversare al meglio questo periodo dell’anno Babington ha scelto  dei tè davvero speciali, primo fra tutti il Winter Tea.