Comprare Tè


Ricevete la newsletter.

Tè per tipo

Té freddo

Té freddo

Il caldo è alle porte e il tè freddo torna a trionfare tra le bevande più apprezzate dell'estate! Nero,verde o oolong l'importante è che lo prepariate voi,  a casa,  con ingredienti genuini.

Scegliete un té adatto, preparatelo come più vi fa comodo, conditelo a vostro piacere e gustatevi una bevanda sana e rinfrescante.

I più amati

I più amatiI tè Babignton più amati al mondo.

Miscele Babington esclusive

Miscele Babington esclusiveBabington ha creato una linea di miscele esclusive, a base dei migliori tè neri, verdi, oolong e bianchi, alcuni dei quali contengono fiori, frutti e spezie. Queste miscele sono tra le più apprezzate. 
La primissima miscela di Babington, lo Special Blend, fu creata intorno agli anni ’50 e fatta, in un grande magazzino di Londra, su misura per l’acqua della Barcaccia di Piazza di Spagna. La miscela Babington’s Royal Blend venne creata e regalata alla Regina Elisabetta II in occasione della sua visita a Roma nel 2000, la miscela Piazza di Spagna fu creata e regalata al Sindaco di Roma in occasione del rifacimento di Piazza di Spagna e da allora Babington devolve il 30% del ricavato della vendita di questa miscela a Operation Smile, un’organizzazione non governativa che da anni si occupa di bambini con malformazioni nei paesi sottosviluppati.

Tè nero

Tè nero
Conosciuto in Cina come tè rosso per via del colore rosso dell’infuso, in occidente viene chiamato tè nero per via del colore delle foglie. Il tè nero proviene da foglie di tè totalmente ossidate; prima di essere essiccate le foglie vengono stese su un piano e lasciate ad appassire naturalmente. Il tè infuso ha un colore ambrato e sapore ricco e corposo. Il sapore del tè nero infatti oltre ad avere un gusto più pronunciato si mantiene più a lungo. Qui trovate una selezione di tè neri di prima scelta.

Tè verde e puerh

Tè verde e puerh
Il tè verde viene anche chiamato il tè nobile. Il tè verde non è ossidato. Infatti dopo la raccolta viene sparso su un piano e immediatamente scaldato con fuoco (Cina) o con vapore (Giappone) per bloccare l’ossidazione. Poi viene lavorato ed essiccato. Il risultato è che i tè verdi sono molto delicati e chiari. La maggior parte dei tè verdi proviene da Cina e Giappone.

Conosciuto per le sue proprietà benefice il tè Puerh è fermentato e non ossidato come il tè nero. In Cina il tè Puerh è conosciuto come tè nero e i cinesi lo bevono dal 618 a.c. Come dicevamo è molto sano.

Tè bianco

Tè bianco
Raro e molto pregiato, il tè bianco consiste dei soli germogli (Yin Zhen) o del germoglio e la primissima fogliolina (Pai Mu Tan). I germogli si presentano con una leggera peluria argentata e l’infuso è pallido e molto delicato. Poiché il tè bianco non subisce nessun trattamento è considerato il tè più benefico in assoluto.

Tè Oolong

Tè Oolong
Esistono due differenti tipologie di oolong, quello a foglia aperta cha ha un aroma più strutturato, fruttato, di pesca e quello semi arrotolato, più floreale e dalle foglie più verdi. Prodotto quasi esclusivamente nell’isola di Formosa (Taiwan) e nella provincia del Fujian nel sud della Cina, il nome Oolong significa drago nero e deriva dalla forma delle foglie secche che appunto sembrano dei piccoli draghetti.

Tè profumato

Tè profumato
I nostri tè di qualità in questa sezione includono sia quelli profumati che quelli aromatizzati. L’obiettivo è di mescolare tè con altri ingredienti per creare diversi sapori bilanciati tra loro utilizzando sapori dalle diverse caratteristiche e dalle diverse origini. Solitamente i tè vengono profumati e aromatizzati con fiori, frutti, olii e spezie, ma il tè può anche essere affumicato come nel caso del Lapsang Souchong. Perché non provate il nostro amatissimo Rose Congou oppure il tè alla Vaniglia  che troverete sia con base di tè nero che di tè verde?

Tisane del benessere

Tisane del benessere
"Il tè tempra lo spirito e stimola i pensieri saggi. Rinvigorisce il corpo e calma la mente”. Così scrisse cinquemila anni fa Shen Nung, presunto "scopritore” del tè. Le piccole foglie della Camellia Sinensis contengono i polifenoli (antiossidanti) e una gran quantità di vitamine e sali minerali, essenziali all’equilibrio del nostro organismo. Il tè inoltre contiene la theanina, un aminoacido che regola l’assorbimento della caffeina e stimola l’attività intellettiva, mentre allevia la fatica. Infine il tè non contiene calorie o sale, aiuta a disperdere i grassi e aiuta la digestione.
Per coloro che amano gli infusi, Babington offre una varietà di tisane. Molti oggi preferiscono le tisane o almeno scelgono di variare tra tè e tisane. I cinesi bevevano tisane per abbassare la temperatura corporea dovuta alla febbre o al clima molto caldo. Le tisane possono essere fatte con frutta e fiori freschi o essiccati, foglie, semi e radici. Il nostro Sweet Dreams (Dolci Sogni) è molto apprezzato così come il Notturno Africano, preparato con le foglie del Rooibos, una pianta sudafricana ricca di Sali minerali e vitamine.