Comprare Tè


Ricevete la newsletter.

arthur price logo
Caffé Giordano dal 1938. Due grandi classici italiani si incontrano ed esaltano: il design e il caffè. La qualità del caffè Giordano, unita al prestigio della collezione ALTA di Walküre, diventa idea, confezione, dono. Per conquistare gli amanti del buono e del bello insieme.

L’esperienza richiede tempo. E la passione un entusiasmo da ragazzini. Giordano coltiva l’amore per il caffè da tre generazioni con lo spirito del primo giorno. Oltre sessant’anni di ricerca per scoprire le migliori coltivazioni del mondo, le origini più pregiate. Per offrire un prodotto di alta qualità, esclusivo, selezionato.Un caffè dalle caratteristiche originali, destinato a un pubblico di appassionati. Una piccola collezione di opere in tazzina: Collezione Gourmet per l’uso domestico e Caffetteria Gourmet per l’uso professionale. Una "emozione privata" da vivere ogni giorno.


Bio-diversità. Giordano crede che in questa parola stia la chiave della sua qualità, perché soltanto rispettando le caratteristiche della natura e le diverse esperienze dell’uomo sarà possibile ottenere prodotti sempre differenziati. Ogni zona d’origine è un patrimonio da difendere per allontanarsi dall’ormai dilagante omologazione dei metodi di coltivazione e lavorazione operati dalle grandi compagnie, con un conseguente e inevitabile appiattimento del gusto. 
Ecco perché Giordano ricerca costantemente le piccole realtà produttive, riuscendo così a selezionare veri e propri cru di caffè, dato che anche il più piccolo raccolto può avere caratteristiche sensoriali che meritano di essere valorizzate, valori unici da scoprire, poiché il gusto è un aspetto della cultura che va difeso.


Scelti e torrefatti dalla Caffè Giordano dal 1938, una piccola azienda di Ivrea che, come Babington, crede nella qualità dei propri prodotti.