Comprare Tè


Ricevete la newsletter.

arthur price logoArthur Price
Fondata nel 1902 da Arthur Price, ad Aston, vicino a Birmingham da oltre un secolo la Arthur Price of England è leader nella manifattura di prodotti in silver plate e da allora continua ad investire in innovazione. La caparbietà del figlio di Arthur, Frederick, di voler produrre posate della migliore qualità, alla lunga ha ripagato l’azienda che dal 1950 è la maggiore produttrice di posate in Stainless Steel del paese.

Una nuova generazione da Arthur Price
Simon, nipote del fondatore, porta avanti con grande impegno ed entusiasmo il lavoro iniziato dal nonno più di 100 anni fa. Secondo lui infatti la carta vincente è il connubio tra una tradizione familiare che cura la qualità, il dettaglio e il lavoro artigianale.
Due Royal Warrants concessi da Sua Maestà la Regina d’Inghilterra e il Principe consorte sono la testimonianza dell’impegno per la qualità e ancora oggi Arthur Price of England fornisce la casa reale.
Così grazie alle idee della nuova generazione, Arthur Price continua il suo successo.

L’ultimo premio, due Royal Warrants
I Royal Warrants of Appointment , o mandati reali, da secoli vengono concessi a coloro i quali forniscono prodotti o servizi alla casa e alla famiglia reale e Arthur Price è onorato di averne ben due, il primo concesso dalla Regina in occasione del Giubileo nel 1977 e il secondo concesso dal Principe del Galles nel 1988.
Inoltre nel 1891 Sua Altezza Reale la Regina d’Inghilterra ha visitato la fabbrica di Birmingham e in quell’occasione è stata commissionata una Sterlina d’Argento Commemorativa.